Name Server
mondoChi ben comincia è a metà dell'opera.
Il primo anello della catena che garantisce  la funzionalità di un sito, cioè la sua raggiungibilità in Rete è il Name Server, cioè il Server che gestisce le richieste del nome a dominio da parte dei navigatori.
Una volta registrato ed inserito nel database del Registro competente, un dominio viene trovato attraverso l'indirizzo del Name Server, che smista le richieste del nome a dominio sull'indirizzo IP del Server dove risiede il relativo sito.

Questo servizio può sembrare ovvio o scontato, ma se un Name Server non funziona, risulta impossibile raggiungere il sito, anche se il Server dove risiede funziona perfettamente.
Netcowork ha selezionato un servizio di Name Server tra i più affidabili in Italia, perchè la raggiungibilità dei siti sia veramente garantita al meglio delle possibilità.
Tutti i nomi a dominio sono gestiti direttamente tramite Pannello di Gestione Remota, con la possibilità di controllare, modificare, reindirizzare, implementare tutti i parametri relativi alla manutenzione e gestione dei nomi.
Questo consente di adattare con la massima celerità ogni sito e dominio alle necessità nuove o contingenti, dalla creazione di sottodomini al reindirizzamento di indirizzi e servizi.
La gestione amministrativa è totalmente automatizzata, ed il sistema controlla validità e rinnovi dei nomi in tempo reale, con ampia possibilità di programmazione.

 
< Prec.   Pros. >